FANDOM

  • Allineamento: qualsiasi non legale
  • Caratteristiche chiave: Forza, Costituzione
  • Punti ferita per livello: 12
  • Bonus d'attacco base: alto
  • Tiri salvezza buoni: Tempra
  • Armi: tutte le armi semplici e da guerra
  • Armature: leggere, medie e scudi (tranne scudo torre)
  • Punti abilità base: 4
  • Abilità di classe: Creare armi, Creare armature, Creare trappole, Intimidire, Ascoltare, Parata, Sopravvivenza, Dileggiare
  • Capacità speciali: Ira, Movimento veloce, Schivare prodigioso (2° livello), Percepire trappole (3° livello), Riduzione del danno (7° livello).

I barbari, creature selvagge cresciute in zone lontane dalla civilizzazione, vivono unicamente del loro istinto animale che molto spesso li rende coraggiosi e decisi. Molti sono cresciuti in piccole tribù, dove, lontano dalle civiltà, hanno dedicato la loro vita alla caccia e alla protezione del loro popolo. La maggior parte dei barbari odia tutto ciò che è innaturale, e la magia per loro è qualcosa di incomprensibile ed è vista come una forma di male da ripudiare.

Le creature pericolose che vivono nelle terre selvagge sono la fonte d'insegnamento di ogni barbaro; la maggior parte di loro è cresciuta a contatto con belve feroci o esseri selvaggi, ed ha saputo sviluppare un gran senso di percezione del pericolo. Il barbaro può trovarsi molto a disagio a contatto con popoli più civilizzati: molti infatti lo reputano un rozzo, un animale, un "diverso". Il barbaro entra in un'avventura per puro istinto o per collezionare più o meno macabri trofei di guerra. In un gruppo è colui che affronta i pericoli e le situazioni in generale con la forza bruta, incurante delle tattiche militari tipiche dei guerrieri.

Un barbaro è un lottatore eccellente, violento e istintivo. Il barbaro può entrare volontariamente in uno stato di furia assassina, diventando un avversario molto più forte e resistente, ma più esposto agli attacchi perché non si curerà della difesa ma solo dello sterminio del suo avversario. La maggior parte dei barbari sono mezz’orchi e provengono dalle Piane del sud o più raramente Darok.