FANDOM

  • Allineamento: qualsiasi legale
  • Caratteristiche chiave: Forza, Saggezza, Destrezza
  • Punti ferita per livello: 8
  • Bonus d'attacco base: medio
  • Tiri salvezza buoni: tutti
  • Armi: ascia, balestra, bastone ferrato, fionda, kama, pugnale, randello, shuriken
  • Armature: nessuna
  • Punti abilità base: 4
  • Abilità di classe: Acrobazia, Ascoltare, Concentrazione, Conoscenze, Creare pozioni, Creare trappole, Diplomazia, Intrattenere, Muoversi silenziosamente, Nascondersi
  • Capacità speciali: Colpo senz'armi, Talento bonus (al 1°, 2° e 6° livello), Bonus alla CA, Eludere (2° livello), Movimento veloce (3° livello), Mente lucida (3° livello), Colpo ki (4° livello), Purezza del corpo (5° livello), Integrità del corpo (6° livello), Eludere migliorato (9° livello), Corpo adamantino (11° livello), Anima adamantina (13° livello), Palmo tremane (13° livello), Corpo vuoto (19° livello), Perfezione interiore (20° livello).

Sono guerrieri che mirano alla perfezione nell’azione tanto quanto nella meditazione. Sono combattenti versatili, abili soprattutto nel combattimento a mani nude. Sebbene i monaci non possano fare incantesimi hanno una propria forma di magia. Infatti sanno incanalare una forza misteriosa, chiamata ki, che gli garantisce poteri straordinari nel combattimento corpo a corpo e una invidiabile resistenza agli attacchi. La vita di un monaco e basata principalmente sull’addestramento, il quale deve essere sia fisico che mentale. Vi sono monaci che passano ore intere a meditare, svuotando il proprio corpo e liberando la mente.

Il monaco vive la sua vita per raffinare le sue tecniche, le ricchezze materiali non gli interessano. Alcuni scelgono di vagare per le terre selvagge, preferendo la solitudine che la compagnia. Altri invece passano il loro tempo in monasteri dove i maestri superiori danno loro modo di perfezionare le proprie tecniche. Possono mettere la propria arte al servizio del Bene, oppure non sentire alcun legame verso gli altri e proseguire lungo il cammino dell’evoluzione personale.

Dopo la caduta del meteorite che ha portato la distruzione del Monastero di Ramson, il monaco è diventata una classe molto rara nelle terre di Ero. Tuttavia i pochi che ancora intraprendono questa strada sono viaggiatori aggrappati alle leggende: infatti pare che gli spiriti dei grandi maestri siano sopravvissuti e si mostrino solo a chi avrà la giusta preparazione per giungere al termine del viaggio interiore.