FANDOM

Dopo la creazione di Entara da parte di Lauur la Creatrice, gli dei diedero vita alle prime razze: umani, elfi e nani. Le divinità crearono molti animali per popolare quelle terre selvagge e per assumere i loro ruoli all'interno dell'ordine naturale.

I millenni passarono e su Ero fecero la loro comparsa e si estinsero esseri meravigliosi ed abomini, creature leggendarie e magiche.

Nel corso delle ere eventi catastrofici o il corso naturale delle cose portarono alla nascita di nuove razze che possono essere considerate civilizzate: i mezzosangue come mezzelfi e mezzorchi nati da violenze o da passioni insolite; i superbi drow, gli industriosi gnomi ed i curiosi halfling, nati dalla sofferenza del Grande Disastro; i feroci duergar che l'oscurità del sottosuolo ha plasmato da una comunità di nani. E per ultimi gli esseri planari, la cui vita è tormentata da ciò che sono e ciò che vorrebbero essere.

Le razze di Entara sono molte e variegate; ognuna di esse ha una sua cultura ed identità ed un suo posto nella storia del mondo. Sono in continua evoluzione ed attualmente ogni razza presenta diverse sfumature, o sottorazze, le cui caratteristiche, quali esse siano, sapranno condurre gli avventurieri verso i sentieri più difficili e ambiziosi.